[ANDROID] By-pass sequenza di sblocco

Trucchi e escamotage in tutte le salse
Rispondi
Avatar utente
Martyn
Amministratore
Messaggi: 161
Iscritto il: 20/11/2013, 4:40
Contatta:

[ANDROID] By-pass sequenza di sblocco

Messaggio da Martyn »

Vi è mai successo di aver dimenticato la sequenza di sblocco del vostro (tablet/telefono/ca**abubbola) android?
A me si, è successo (lo uso per fare esperimenti, ma il più delle volte "è un fermaporta"[cit.]), e dopo tanto tempo di inutilizzo, non ricordavo la sequenza di sblocco. Certo, c'è sempre la possibilità di reset dall'account Google, ma chi come me non ha un account, ma soprattutto non ha associato questo oggetto?

Allora che fare? Io ho risolto così:
Passo uno - ho installato il pacchetto android-tools-adb

Codice: Seleziona tutto

apt-get install android-tool-adb
Passo due - ho collegato il tablet Android tramite il cavo usb a una presa usb della mia Linux Box (Debian :P ), attenzione, su android deve essere abilitato il "debug usb", altrimenti non si accede al dispositivo.

Passo tre - ATTENZIONE!!! Da questo momento in poi occhio a quello che fate, prudenza. Avviate una shell e date il comando

Codice: Seleziona tutto

adb shell
verrete "catapultati" dentro il dispositivo. Spostatevi nella cartella data e poi system con il comando

Codice: Seleziona tutto

cd /data/system
e poi date il comando

Codice: Seleziona tutto

rm gesture.key
Passo quattro - uscite da android con il comando exit, staccate il vostro apparecchio android e digitate qualsiasi sequenza per poter accedere nuovamente al vostro android. :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
Avatar utente
Bomberman
Utente Base
Messaggi: 46
Iscritto il: 20/11/2013, 5:38
Località: Saturno, Sistema Solare, Via Lattea

Re: [ANDROID] By-pass sequenza di sblocco

Messaggio da Bomberman »

Questo è davvero interessante, me lo appunto tra i segnalibri :D
Bomberman
Rispondi