[OT] Cancellarsi da Telegram

Il punto di incontro del forum. Qui si parla di tutto un po', ovviamente con rispetto.
Rispondi
Epoc
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2013, 1:41
Località: Sasso Corvaro, (PU)

[OT] Cancellarsi da Telegram

Messaggio da Epoc »

Salve a tutti,
posto qui alla sezione "BAR" in quanto penso di essere OFF-TOPIC.
Ho consigliato a un mio amico Telegram, ma adesso lui non lo vuole usare perché non gli piace e vuole cancellarsi. Pensavo bastasse cancellare l'applicazione ma non è così, il suo numero compare sempre. Come può cancellarsi definitivamente da Telegram?
Avatar utente
Martyn
Amministratore
Messaggi: 161
Iscritto il: 20/11/2013, 4:40
Contatta:

Re: [OT] Cancellarsi da Telegram

Messaggio da Martyn »

Ciao Epoc,
Tenendo presente che per me è un dispiacere la decisione del tuo amico che si vuole cancellare da Telegram (ma avrà i suoi buoni motivi) i passi da fare sono i seguenti:
  1. Prima di iniziare, dovrai essere al pc con un browser aperto e Telegram attivo sul tuo telefono vicino a te.
  2. Devi aprire la pagina https://my.telegram.org/auth?to=deactivate
  3. In questa pagina troverai una casella di log-in dove dovrai immettere il numero telefonico (quello registrato) da cancellare nel formato internazionale (es. 3934712345678 )
  4. Quando cliccherai sul pulsante "Send", arriverà un messaggio sul tuo Telegram dove ti richiederà se vuoi realmente cancellarti.
  5. Segui i passaggi e inizierà il processo di cancellazione di tutti i tuoi contenuti su Telegram.
Nota bene: Se devi salvare qualcosa, fallo prima. Una volta avviato il processo non è reversibile.
Epoc
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 22/11/2013, 1:41
Località: Sasso Corvaro, (PU)

Re: [OT] Cancellarsi da Telegram

Messaggio da Epoc »

Grazie! Perfetto!
Seguendo questo tuo post ho risolto brillantemente :) :lol:
Rispondi